Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    ele9445@gmail.com
    Partecipante

Da un anno e mezzo soffro di quella che chiamano dermatite seborroica/rosacea acneica. Ho fatto dicersi cicli di antibiotico (doxicilina e ora Minocin) che avevano calmato tutto ma poi , a distanza di alcune settimane , tornava come prima.
    L’ultimo ciclo è stato quello di 10 giorni con Minocin ma, giá dopo una settimana dalla sospensione, mi trovo con uno sfogo sulla guancia destra che prude e fino a questa mattina presentava una puntina bianca che é andata via dopo che mi sono lavata il viso.
    Non so piú come fare

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da evitare l’antibiotico che ti daneggia il icrobiota intestinale e non rimedia, puoi invece applicare la sera una piunta minima di MOST Crema 2 S sull’area lesione e non applicare nulla di giorno, no cosmesi

ele9445@gmail.com
    Partecipante

Salve, stanno iniziando ad uscire puntini bianchi sulla zona . Cosa dovrei fare ? Il dermatologo mi ha detto di mettere eritromicina IDI

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.