Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ccri99 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ccri99
    Partecipante

Salve a tutti, qualche mese fa mi è stata diagnosticata la PSORIASI INVERSA sulla zona inguinale/pene e zona perianale.
    Ho fatto la cura di 30 giorni utilizzando Floderm
    Forte crema e Wynzora, effettuando i lavaggi con detergente Koresoap.
    Trascorsi i 30 giorni mi ha fatto sospendere l’applicazione delle due creme, e devo dire che sono stato bene, senza avere nessun tipo di macchia/rossore e prurito i nessuna di queste zone.
    Ora dopo circa 30 giorni senza applicare nulla, mi sono cominciate a ricomparire le stesse macchie /rossori/ crosticine con squame sempre in quelle zone.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’uso del cortisone che ha danneggiato di più la cute senza curarla , cerca di bagnare il meno possibile ed applica la sera MOST Crema 2 S al pene e MOST PEG unguento in sede perianale.

Ccri99
    Partecipante

Salve Dottore, oggi ho acquistato i prodotti della Most, ho preso crema 2s, peg unguento e base lavante eudermica.
    Le zone che devo trattare sono ancora come in foto, inguine, pene, zona perianale , e leggermente l’interno delle orecchie che presenta una piccola parte pelle secca.
    Vorrei capire meglio come e quando applicare le creme, perché sul forum c’è scritto mattina (2s) e sera (peg unguento), mentre lei qui mi ha risposto diversamente.
    Mi scusi la mia incomprensione, ma vorrei e evitare di sbagliare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.