Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dp1981
    Partecipante

Salve,
    circa 20 giorni fa mi compaiono prima due macchioline rosse sulla gamba e poi all’interno di esse una zona di pelle secca, mi reco dal medico che mi prescrive DECODERM CREMA ipotizzando un fungo.
    Dopo 3 giorni la macchia quasi scompare, continuo il trattamento fino a 7 giorni, tempo massimo indicato sulla confezione poiche’ la crema oltre all’antimicotico contiene cortisone.Ora dopo 3 giorni la macchia si sta riformando.
    Conviene continuare con una crema a base solo di miconazolo nitrato e non di cortisone?
    Allego foto, la prima e’ la macchia ora e la seconda com’era prima del trattamento.
    Non ho prurito ne’ altri disturbi.
    Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite di tipo irritativo, i funghi non sono in causa e comunque non si curano con cortisone, sospendi tutto e sospendi di baganre la gamba , la sera applica una punta di MOST Crema Lentiva con molto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.