Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    SimonaGio
    Partecipante

Buongiorno dottore mio figlio di 8 anni da una settimana ha un’infiammazione al dito con pus che premendo è uscito. Non so se ha mangiato l’unghia ma lui sostiene che si è ferito con un pennarello lanciato all’angolo del dito. Inizialmente per quattro giorni ha messo gentalyn e disinfettato il dito. Poi per tre giorni su indicazione del pediatra ha disinfettato la zona in acqua e euclorina e messo neo mercurio cromo. Oggi, a otto giorni di distanza sembra non ci sia più liquido ma.il.dito è ancora gonfio e infiammato. Volevo sapere cosa devo mettere e se deve prendere antibiotico orale. Vi allego foto del dito oggi. Il rosso intorno all’unghia sono residui di mercurio cromo. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perionissi : devi evitare che si bagni il dito e applica tre volta al giorno una punta di MOST Gel Astringente fino a guarigione.

SimonaGio
    Partecipante

Grazie mille dottore, ho appena letto il messaggio. Nel frattempo da sabato sera ho continuato a disinfettare la zona con euclorina e messo gentalyn coperto da un cerotto suggerito dal pediatra. È uscito altro pus anche dall’altro lato dell’unghia. Oggi mio figlio è tornato da scuola mi ha detto che quando si è staccato il cerotto si è staccata un pò di pellicina. Il dito sembra meno infiammato ma la cosa che mi ha preoccupato è che alzando la pelle alla radice dell’unghia è come se fosse staccata dall’unghia e si vede un pezzo di carne viva rossa. Cosa devo fare? Grazie Allego foto .

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che ho suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.