-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2025 alle 5:36 pm #131723
agostinodimaria8@gmail.comPartecipanteEgregio dottore,
Dal 2018 soffro di una forma infiammatoria nella zona dell’inguine e dell’interno coscia, la zona si arrossa molto, brucia tanto, diventa secca e molto pruriginosa non mi dà tregua. Ho fatto varie visite dermatologiche senza successo. Le diagnosi sono state diverse, qualcuno ha parlato di dermatite atopica, altri di infezioni fungine, altri di trauma meccanico da attrito e sudore. Uso un sapone delicato SVR oleoso, ho usato varie creme antifungine, cortisoniche da ultimo desamix effe, ho usato creme antiprurito della SVR o della Eucerin, ora sto usando la pasta Hoffman (da due giorni). Chiedo un Suo consiglio. Grazie.Dicembre 21, 2025 alle 5:40 pm #131884
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una Intertigine e se hai usato cortisone hai creato un danno alla cute e una difficoltà per la cura, La crema che devi usare è MOST Crema 2 S ma dopo cortione non so se la tolleri, prova una applicazione di una punta minima di crema solo la sera in una area di test poi se tolleri puoi estendere l’applicazione , cerca anche di non bagnare la parte
Gennaio 8, 2026 alle 6:07 pm #133904
agostinodimaria8@gmail.comPartecipanteGennaio 8, 2026 alle 6:08 pm #134178
DermaClub StaffAmministratore del forumora la cute è guarita e puoi sospndere ma tieni presente che l’ Intertigine è recidivante e quindi tieni la Crema 2 S e al primo accenno d’arrossamento rimettila.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.