Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore

Egregio dottore,
    Dal 2018 soffro di una forma infiammatoria nella zona dell’inguine e dell’interno coscia, la zona si arrossa molto, brucia tanto, diventa secca e molto pruriginosa non mi dà tregua. Ho fatto varie visite dermatologiche senza successo. Le diagnosi sono state diverse, qualcuno ha parlato di dermatite atopica, altri di infezioni fungine, altri di trauma meccanico da attrito e sudore. Uso un sapone delicato SVR oleoso, ho usato varie creme antifungine, cortisoniche da ultimo desamix effe, ho usato creme antiprurito della SVR o della Eucerin, ora sto usando la pasta Hoffman (da due giorni). Chiedo un Suo consiglio. Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una Intertigine e se hai usato cortisone hai creato un danno alla cute e una difficoltà per la cura, La crema che devi usare è MOST Crema 2 S ma dopo cortione non so se la tolleri, prova una applicazione di una punta minima di crema solo la sera in una area di test poi se tolleri puoi estendere l’applicazione , cerca anche di non bagnare la parte

Buonasera dottore, sto usando la crema most 2 s da 12 giorni e la tollero benissimo. Ho avuto netto miglioramento le invio le nuove foto. Per quanto devo continuare ad usarla?
    Grazie e buon anno.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora la cute è guarita e puoi sospndere ma tieni presente che l’ Intertigine è recidivante e quindi tieni la Crema 2 S e al primo accenno d’arrossamento rimettila.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.