Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento A.M1983 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    A.M1983
    Partecipante

Salve, sono Antonella ed ho 43 anni. Esattamente 3 settimane fa ho contratto la varicella. 4 giorni fa ho iniziato a sentire prurito sotto al seno, addome sinistro fino a dietro la schiena. Non supera la linea mediana del curpo.Il prurito segue una fascia. Il medico di famiglia ha detto essere herpes zoster. Sto prendendo antivirale. Faccio una visita dal mio dermatologo e lui mi dice invece essere infiammazione cutanea nonostante segua un dermatomero. Non ho bolle, nessun dolore, solo prurito irrefrenabilene qualche puntino rosso. Non risponde agli antistaminici. Oggi è ancora più rosso. Non dormo per il prurito.

Non so cosa fare…

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere l’esito della Varicella in adulto. Si attenuira’ nel tempo, puoi massaggiare la sera MOST Crema Lenitiva per attenuare il prurito

A.M1983
    Partecipante

Salve dottore, la ringrazio per avermi risposto. Quindi lei pensa non sia zoster!?! Effettivamente nemmeno io, non ho avuto nessun dolore, bruciore. Solo prurito, sensazione di spilli di aghi. Quando dice “esito di varicella da adulti” cosa intende? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.