Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento CarloM 1 settimana, 2 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    CarloM
    Partecipante

Gent.mi,
    avverto da quasi due mesi un gonfiore/attrito alle labbra del meato uretrale. Dopo due urinocolture negative ho effettuato tampone uretrale, risultato positivo all’escherichia coli. In base al relativo antibiogramma ho assunto Augmentin per 7 gg. mattina e sera su indicazione del MMG. Tuttavia il problema persiste. Mi sembra d notare un piccolo edema in corrispondenza dell’attacco con il frenulo. Ho effettuato lavaggi con sapone a ph neutro ed applicato un paio di volte Balanil gel ma senza esito significativo. Grazie, resto in attesa

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica la sera MOST PEG Unguento a velo sottile fino a regressione

CarloM
    Partecipante

Gent.mo Professore,
    ho iniziato con Most peg unguento, come qui indicato. Ieri sono stato visitato dal dermatologo, il quale ha notato questa irritazione, che ha definito come balanite circoscritta al solo meato uretrale. Ha prescritto Desamix effe crema, mattina e sera per 3 settimane, ma sono molto perplesso per la presenza del cortisone e non ho ancora iniziato. Cosa mi suggerisce? Grazie infinite

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.