Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento lety88 4 mesi, 3 settimane fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    lety88
    Partecipante

Buongiorno Dott.Monti ,ho una bimba di quasi tre mesi ,che un mese fa ha avuto la scabbia come tutti noi in famiglia ,ha fatto il trattamento con benzoato al 10%per tre giorni consecutivi e poi l’ultimo trattamento sette giorni dopo .Siamo stati dal dermatologo venerdì e ci ha detto che è guarita ,però tutti i giorni sul corpo di mia figlia escono tante irritazioni come papule e pustole e anche lesioni desquamate,le sto applicando creme emollienti ma continuano ad uscire .Le allego foto ,volevo capire effettivamente di cosa si tratta e se è normale che le continuano ad uscire e come trattarle in maniera definitiva, garzie in anticipo .

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Benzoato di Benzile si usa al 30 % x 2 applicazioni consecutive e poi una dopo 7 gg quindi potrebbe avere ancora Scabbia, evita la crema emolliente e stai in osservazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Benzoato di Benzile si usa al 30 % x 2 applicazioni consecutive e poi una dopo 7 gg quindi potrebbe avere ancora Scabbia

lety88
    Partecipante

Buonasera grazie per la risposta ,la bimba l’ha fatto al 10% perché quando l’ha contratta aveva un mese e il dermatologo ha ritenuto apportuno farla ad un dosaggio più basso . Siamo stati a visita venerdì scorso dopo un mese dal trattamento lei aveva queste infiammazioni però senza cunicoli ,anche adesso non ha cunicoli ma solo queste pustole e papule rosse ,potrebbe essere anche un irritazione post trattamento come ci ha detto il dermatologo ?

lety88
    Partecipante

Buongiorno dottore siamo state dal dermatologo ,ha detto che non è scabbia ma noduli post scabbia e irritazioni post trattamento che possono perdurare e andranno via con il tempo ,le fuoriescono papule infiammate che poi si descuamano e fanno eczemi ,mi anche detto che è una reazione immunitaria dei residui degli acari e visto che lei ha tre mesi le escono in maniere più pesante e diffusa .Mi ha dato ficicicort da applicare mattina e sera per 5 giorni solo sulle papule infiammate mentre su quelle secche un olio bagno da massaggiare .Va bene come cura e dovrei evitare il fucicort che è cortisone ?cosa le potrei mettere per risolvere in modo definitivo?spero in un suo consiglio ,grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.