-
AutorePosts
-
Marzo 6, 2025 alle 6:08 pm #91246
MiccobatPartecipanteDa poco piu di una settimana ho una macchia rossa tra le natiche, poco sopra l’ano.
È iniziato con un piccolo cerchietto rosso leggermente indurito e praticamente non dolente ma col passare dei giorni (applicando solo gentalin o peg) si è ingrandito (ora circa 8mm di diametro) e la superficie “viva” è molto dolente al tatto e durante il lavaggio proprio come fosse una ferita aperta.
Sporadicamente col sudore prude ma passa subito dopo il lavaggio.
Può essere un herpes? O un fungo?
Intanto sono in attesa di test sierologico per malattie infettive
Grazie.Marzo 6, 2025 alle 6:11 pm #91295
DermaClub StaffAmministratore del forumspero che tu abbia usato il GB il meno possibile e quindi tu non abbia danneggiato la cute. Cerca di non bagnare la lesione ed applica PEG Unguento al sera, non segni di Herpes.
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da
DermaClub Staff.
Marzo 10, 2025 alle 8:32 pm #91557
MiccobatPartecipanteGrazie del consiglio, non usavo GB ma solo gentalin “normale” e data la zona pensavo fosse buona cosa lavare spesso.
In questi giorni ho cercato di bagnare meno possibile e ho usato la peg ma purtroppo la zona si sta pian piano espandendo.
La macchia ora ha circa 1cm di diametro, rossa di pelle viva ma non sanguinante ed è dolorosa solo al tatto.Marzo 12, 2025 alle 10:13 pm #91725
DermaClub StaffAmministratore del forumnon so se hai avuto rapporti a rischio
-
Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da
DermaClub Staff.
Marzo 18, 2025 alle 7:05 pm #92059
MiccobatPartecipanteHo avuto rapporti ma i test sierologici sono risultati negativi.
In questi giorni ho utilizzato solo peg ma la situazione non è migliorata.
La zona ha qualche volta prodotto anche un essudato giallastro simile a pus e resta sempre solo dolente al tatto.
Oggi a lavoro mi sono sentito umido e la zona era effettivamente bagnata di liquido giallognolo molto maleodorante.
Ora si intravede centralmente sottopelle una bolla grigiastra.
È fondata la mia paura che possa formarsi una fistola?Marzo 18, 2025 alle 9:19 pm #92090
DermaClub StaffAmministratore del forumdall’immagine si capisce poco qui occorre la vitia e la palpazione
Aprile 7, 2025 alle 9:52 am #93284
MiccobatPartecipanteIl foruncolo in questione si è rotto ed è scomparso autonomamente.
Dopo pochi giorni in tutta la zona attorno all’ano, in prossimità ma non all’interno si sono create altre piccole chiazze rosse desquamate leggermente dolenti al tatto e col sudore.
Può essere candida?
Si può prendere dopo l’utilizzo di un asciugamano sporco o ammuffito?
Mi sono comparse dopo aver utilizzato un asciugamano di “fortuna” nel mio appartamento estivo.Aprile 8, 2025 alle 12:37 pm #93340
DermaClub StaffAmministratore del forumla candida non è in causa, continua a medicare con PEG Unguento
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.