Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    B.q.
    Partecipante

Salve il mio bimbo di 18 mesi presenta delle macchie color caffelatte tutte nella parte sinistra del corpo 1 sulla gamba è la classica voglia l’altra sul petto e di colore non uniforme e frastagliata e si estende fino alla spalla/dietro il collo e non si capisce se una sola o più macchia e una sul braccio. La ns pediatra sostiene che è iperpigmentazione e anche il dermatologo che lo ha visitato idem dicendomi che in estate si sarebbero viste di più. Mi hanno parlato anche della neurofibtomatosi e adesso sono in ansia. Lei cosa ne pensa ?s9no voglie o altro?andrebbero fatte ulteriori indagini?grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste iperpigmentazioni non sono segno di patologia e regrediscono da sole negli anni

B.q.
    Partecipante

Mi scusi se le chiedo quindi secondo non sono le tipiche macchie caffelatte da neurofibromatosi?grazie

• Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da B.q..
    B.q.
    Partecipante

È normale che siamo solo nella parte sinistra?grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto non segmo di NF

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.