Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Allergia no, sono reazioni pomfoidi aspecifiche da tenere solo in osservazione

Buon pomeriggio, è da un po di tempo che mi.appaiono delle macchie piccole tonde rosse non pruriginose, non dolorose e non sono rialzate.
    Se premo sulla macchia per un pochino scompare e riappare subito dopo.
    Ultimamente le ho notate sulla caviglia 2/3 non di piu , sul braccio una e poi due sul sedere. Ovviamente non tutte insieme. In un mese mi sono uscite in questi posti diversi. Sono sempre regredire spontaneamente dopo un paio d’ ore…invece ora durano per un giorno intero. Potrebbe essere allergia o altro? Invio foto . Aspetto una vostra risposta.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No cimici o acari, più probabile Orticaria spontanea se hai assunto farmaci antinfiammatori , stai in osservazione

Salve, tenerle in osservazione in che senso? Perché ogni due giorni circa mi escono una o due … a parte che vanno via da sole ma a volte ho applicato ADVANTAN crema e sono sparite.
    Potrebbero uscire per cimici da letto o acari della polvere ? Perché all’interno c’è sempre un puntino rosso e sono piatte…non hanno nessun rilievo.
    Grazie mille

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No cimici o acari, può essere Orticaria se hai assunto antinfiammatori

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.