Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Pigrotex
    Partecipante

Ho sofferto di questo problema per circa vent’anni. Poi è migliorato ed è scomparso in coincidenza con un ricovero ospedaliero per un bypass coronarico. Dopo otto anni senza disturbi, all’inizio del 2025 sono ricomparsi piccoli segni fino alla situazione attuale, con il problema esteso a entrambe le mani. In passato ho effettuato varie visite: un dermatologo mi consigliava cure senza cortisone, mentre un altro prescriveva creme cortisoniche. L’ultima terapia del mio medico prevedeva creme con cortisone, terminate da mesi. Ora non uso nulla, salvo a volte una crema all’aloe. Copro le piaghe con bendaggi o cerotti e ho notato miglioramenti usando guanti usa e getta trasparenti

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Disidrosi , evita cortisone e Aloe, non bagnare le mani utilizzndo guanti di Nitrile anche per lavarti e la sera applica MOST PEG Unguento fino a guarigione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.