Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Leonardo fonzo
    Partecipante

Salve,è da circa un mese,mese e mezzo che mi sono accorto di avere questi ponfi sul pene e qualcuno sull’inguine.All’inizio quelli sul pene mi prudevano e ora non più.Ora cercando sul forum,ho constato che è di una problematica chiamata mollusco contagioso.Mi sono subito preoccupato e sono andato a leggere il vostro articolo dove consiglia una ricetta galenica.Ma le volevo chiedere se il farmacista avesse bisogno di una ricetta medica o può farmela tranquillamente solo mostrando la ricetta da lei scritta qui.In più basta applicarla solo una volta a settimana? La ringrazio come sempre

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vai in una farmacia galenica con la ricetta di solito ti fanno il preparato e puoi applicarlo anche due o tre volte la settimana se lo tolleri bene

Leonardo fonzo
    Partecipante

La ricetta può farmela anche il mio medico di base? Perché mi hanno chiesto tutti la ricetta medica. Una volta applicato il prodotto,come posso accorgermene che sta funzionando o magari che non lo tollero? Prurito gonfiore ? I molluschi poi si seccano?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.