-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2025 alle 5:20 pm #127942
clappedPartecipanteBuonasera dottore/i,
Da tempo soffro di questo arrossamento e prurito al glande/prepuzio. Sono stato da due diversi dermatologi, il primo mi fece usare Balanil, senza alcun beneneficio. Il secondo mi ha fatto fare un ciclo di 1 settimana circa con Travicort e lavaggi con Clinnix attivo, ma dopo un breve sollievo iniziale mi sono trovato punto e a capo, quindi mi è stato consigliato di usare la crema Ceramol
Crema intima, e così ho fatto. Effettivamente la situazione è migliorata molto, sto applicando la crema tutte le sere dopo lavaggio, ma rimane sempre un leggero rossore.Novembre 28, 2025 alle 5:22 pm #128253
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatologi disorientati , evita il più possibile di lavare bagnare e la sera applica una punta di MOST PEG Unguento con molto massaggio.
Novembre 28, 2025 alle 11:05 pm #128371
clappedPartecipanteBuonasera dottore,
La ringrazio molto.
Aggiungo che le foto in oggetto sono state scattate qualche ora dopo l’ultimo lavaggio senza applicare crema, per cui un netto peggioramento. Provvederò a fare come mi ha consigliato da subito. Aggiungi anche che ho eseguito tampone preventivo per miceti ecc., risultando negativo. Sono anni che ci combatto e sono abbastanza alla disperazione, secondo lei di cosa si tratta?Grazie mille.
Dicembre 5, 2025 alle 5:06 pm #129126
clappedPartecipanteBuonasera dottore,
Ho seguito le sue istruzioni alla lettera e la situazione a oggi è questa. Sto decisamente molto meglio, a volte durante la giornata ho solamente un leggerissimo prurito che va e viene, simile a quello di quando si rimargina una ferita, è normale?
Inoltre, ho notato che a volte la pelle del prepuzio scorre leggermente peggio, come se rimanesse un pochino appiccicata.
Non ho avuto rapporti, né masturbazione.
Guardando le foto, devo continuare ancora il trattamento?
Grazie infinite.
Dicembre 5, 2025 alle 5:06 pm #129479
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ ok, sospendi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.