Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mariro
    Partecipante

Buonasera ,
    10 giorni fa ho avuto un eruzione cutanea pruriginosa sulla pancia ,nel giro di qualche giorno si è espanso a braccia petto ,capezzoli ,schiena con prurito intenso verso sera e mattino appena sveglia .Visita dalla dottoressa che mi prescrive antistaminico e Bentelan 1mg per 4 giorni senza nessun miglioramento,oggi mi reco in ospedale con eruzione cutanea e forte prurito diagnosi: probabile pitiriasi rosea di Gilbert ,mi prescrivono antistaminico e pomata al cortisone da mischiare con crema idratante.Chiedo suo parere dottore.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’immagine è scadente comunque non sembra Pitiriasi rosea di Gibert che comunque non si cura con cortisone che fa danni e guarisce da sola, stai in osservazione

Mariro
    Partecipante

Buongiorno dottore,
    Le scrivo nuovamente per suo parere
    Ieri ho avuto l’ennesima eruzione cutanea con prurito intenso,preso subito antistaminico si è alleviato per qualche ora ripartito verso sera tardi (assunto un altro antistaminico)ma prurito durato tutta notte e al mattino appena sveglia anche se con intensità minore .Continuo però dottore ad avere prurito e formicolio sempre su pancia spalle collo schiena ,ormai diventata situazione snervante ,volevo dirle che ho smesso crema al cortisone e sto facendo impacchi solo di crema idratante di bionike .Chiedo gentilmente un suo parere .Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Oricaria ma delle immagini si capisce poco comunque evita cortisone e crema ideratante.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.