Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Simy7719
    Partecipante

Buongiorno a tutti lo staff, innanzitutto grazie per l’aiuto che ci date. Vorrei un’informazione. A mia madre hanno diagnosticato una sospetta psoriasi alle piante dei piedi, che sono secche; cheratosiche e si desquamano, che poi si è diffusa a braccia e gambe. Al momento le si è gonfiato anche il polpaccio e il ginocchio sinistro, mentre l’illice le si è gonfiato già qualche mese fa. La dermatologa, il mese di dicembre, le ha prescritto il cortisone in crema sul corpo mentre ai piedi le ha dato una crema emolliente e ristrutturante. Vorrei, gentilmente, una vostra opinione in merito. Allego foto
    Sono certa di un vostro riscontro.
    Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone fa male e non cura e tanto meno la crema ristrutturante.. Suggerisco quindi il trattamento Psoriasi con Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina oltre che non bagnare le parti affette che possono essere pulite con Permanganato di potassio .

Simy7719
    Partecipante

Grazie per la celere risposta. Vorrei sapere invece per l’ illice cosa potrebbe essere e come curarlo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un piede artosico tutto da valutare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.