-
AutorePosts
-
Aprile 16, 2026 alle 5:00 pm #151700
Andre55PartecipanteBuongiorno
Soffro da ormai più di un anno di questa noiosa condizione che spero possiate aiutarmi a chiarire.
Sullo scroto e asta del pene ho pelle secca e fortissimo prurito durante vari momenti della giornata, con desquamazione regolare. Inoltre mi si formano, ma non sempre, dei taglietti intorno all ano, provocando prurito e fastidio.
Ho utilizzato per un momento pomate a base cortisonica che ho mollato subito perché davano sollievo immediato, ma poi facevano tornare problema, non ne faccio più isolani da ormai 6 mesi.
Vi ringrazio per l attenzione e per un eventuale soluzione a questo disagio. GrazieAprile 16, 2026 alle 5:04 pm #151898
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò trattarsi di Psoriasi Inversa , quello che devi fare è non bagnare la parte e per l’igiene utilizzare la soluzione di Permanganato di potassio senza bagare come spiegato in dermaclub.it articolo Permanganato di potassio. La sera puoi applicare una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio mentre la mattino puoi applicare MOST PEG Unguento a velo sottile.
Aprile 16, 2026 alle 5:37 pm #151917
Andre55PartecipanteOk grazie, sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto cortisone che ovviamente non acquisterò. Come pomata mi è stata consigliata protopic o,1% crema o unguento. Può andare bene? Inoltre mi sono stati prescritti una visita reumatologica e esami ves e pcr. Possono servire?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.