Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Andre55 1 giorno, 20 ore fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Andre55
    Partecipante

Buongiorno
    Soffro da ormai più di un anno di questa noiosa condizione che spero possiate aiutarmi a chiarire.
    Sullo scroto e asta del pene ho pelle secca e fortissimo prurito durante vari momenti della giornata, con desquamazione regolare. Inoltre mi si formano, ma non sempre, dei taglietti intorno all ano, provocando prurito e fastidio.
    Ho utilizzato per un momento pomate a base cortisonica che ho mollato subito perché davano sollievo immediato, ma poi facevano tornare problema, non ne faccio più isolani da ormai 6 mesi.
    Vi ringrazio per l attenzione e per un eventuale soluzione a questo disagio. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Psoriasi Inversa , quello che devi fare è non bagnare la parte e per l’igiene utilizzare la soluzione di Permanganato di potassio senza bagare come spiegato in dermaclub.it articolo Permanganato di potassio. La sera puoi applicare una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio mentre la mattino puoi applicare MOST PEG Unguento a velo sottile.

Andre55
    Partecipante

Ok grazie, sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto cortisone che ovviamente non acquisterò. Come pomata mi è stata consigliata protopic o,1% crema o unguento. Può andare bene? Inoltre mi sono stati prescritti una visita reumatologica e esami ves e pcr. Possono servire?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.