Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Spyuz 1 mese, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Messaggi
  • #101179
    Spyuz
    Partecipante

    Buongiorno dottore,

    Ormai sono più di dieci anni che soffro di prurito nella zona del perineo e talvolta perianale, ho fatto diverse visite tanti anni ma senza nessun risultato. L’unica cosa che mi dà un po’ di sollievo è il gentalyn beta oppure ogni tanto quando vado al mare. Può darmi un consiglio?

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    #101368
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Probabilmente ti sei fatto seri danni utilizzando il cortisone , evita. Lavato solo con la soluzione di Permanganato di potassio, vedi su dermaclub.it

    #101439
    Spyuz
    Partecipante

    Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Cosa intende per danni seri, che potrei avere delle conseguenze? Potrebbe essere un fungo recidivante visto la zona sempre umida? Il permanganato è anche un fungicida? Grazie se mi vorrà rispondere

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.