Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    SamantaVaccariello
    Partecipante

Buonasera, spero di riuscire a trovare una risposta al problema che si è presentato da qualche settimana a mio figlio di 21 mesi.
    Ha iniziato con delle bollicine sulle nocche curate con fucicort. Poi sono comparsi dei puntini rossi all’interno delle dita e dei palmi. Ho iniziato a mettere fucicort anche in quelle zone ma il problema non sembrava migliorare, anzi una mattina di è svegliato con molto prurito su i palmi delle mani passato dopo avergli lavato le mani.
    Quindi ho sospeso fucicort ed ho messo cicaplast baume b5+, inizialmente sembrava migliorare, ma poi i puntini nei palmi si ripresentavano. La mattina quando si svegliava sembrava non avere nulla, poi dopo un po ricomparivano.
    Ho provato, sotto consiglio della pediatra, a lavarle con amido di riso e poi applicare vitamin dermina agli estratti vegetali. I puntini all’interno dei palmi si solo leggermente attenuati, ma sono usciti poi tipo bollicine in rilievo su i pollici e rossore con macchine sul lato dell’indice con il collegamento del pollice. Ho appena applicato fucicort solo in questa zona.
    Lui ha molto spesso durante la giornata le mani in bocca e bagnate di saliva per dolore ai denti, infatti ha qualche polpastrello con screpolato.
    Le mani le sento sempre calde e talvolta anche un po appiccicaticce.
    Ho ordinato una crema che si chiama ceramol fluido beta Complex, devo quindi ancora provarla. Non riesco proprio a capire da cosa possa derivare tutto ciò e cosa possa essere.
    Spero di riuscire ad avere una spiegazione.
    Grazie mille anticipatamente.
    Ps. Allego foto

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non mi sembra una patologia e il consiglio è di evitare di bagnare le mani ed evitare creme soprattutto il cortisone

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.