-
AutoreMessaggi
-
Maggio 1, 2025 alle 1:09 pm #95064
SamantaVaccariello
PartecipanteBuonasera, spero di riuscire a trovare una risposta al problema che si è presentato da qualche settimana a mio figlio di 21 mesi.
Ha iniziato con delle bollicine sulle nocche curate con fucicort. Poi sono comparsi dei puntini rossi all’interno delle dita e dei palmi. Ho iniziato a mettere fucicort anche in quelle zone ma il problema non sembrava migliorare, anzi una mattina di è svegliato con molto prurito su i palmi delle mani passato dopo avergli lavato le mani.
Quindi ho sospeso fucicort ed ho messo cicaplast baume b5+, inizialmente sembrava migliorare, ma poi i puntini nei palmi si ripresentavano. La mattina quando si svegliava sembrava non avere nulla, poi dopo un po ricomparivano.
Ho provato, sotto consiglio della pediatra, a lavarle con amido di riso e poi applicare vitamin dermina agli estratti vegetali. I puntini all’interno dei palmi si solo leggermente attenuati, ma sono usciti poi tipo bollicine in rilievo su i pollici e rossore con macchine sul lato dell’indice con il collegamento del pollice. Ho appena applicato fucicort solo in questa zona.
Lui ha molto spesso durante la giornata le mani in bocca e bagnate di saliva per dolore ai denti, infatti ha qualche polpastrello con screpolato.
Le mani le sento sempre calde e talvolta anche un po appiccicaticce.
Ho ordinato una crema che si chiama ceramol fluido beta Complex, devo quindi ancora provarla. Non riesco proprio a capire da cosa possa derivare tutto ciò e cosa possa essere.
Spero di riuscire ad avere una spiegazione.
Grazie mille anticipatamente.
Ps. Allego fotoMaggio 1, 2025 alle 1:11 pm #95305DermaClub Staff
Amministratore del forumNon mi sembra una patologia e il consiglio è di evitare di bagnare le mani ed evitare creme soprattutto il cortisone
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.