Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sergio1 2 giorni, 17 ore fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    sergio1
    Partecipante

Buongiorno soffro di psoriasi un po’ in tutto il corpo va meglio da quando usa crema most e unguento.. l’unico problema è che non riesco a far passare il rossore/taglietti interglutei che creano un sacco di fastidio e poi sanguinano. Qualche suggerimento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo: non bagnare mai la parte

sergio1
    Partecipante

Ho allegato foto…ho rossore un po’ intergluteo , un po’ nello scroto, un po’ nei glutei. Quale crema è meglio ?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio di tutto è non bagnare e poi applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

sergio1
    Partecipante

Buongiorno dopo visita dermatologica mi ha detto che nell intergluteo non è psoriasi come nel resto del corpo …mi ha detto di non bagnare e dare crema ossido zinco …do crema lenitiva ossido di zinco most o crema 2s most?

sergio1
    Partecipante

Buongiorno dottore come le dicevo dopo visita mi dicevano che intergluteo e sul pene psoriasi come nel resto del corpo ma semplice macerazione della pelle. In più sul pene mi hanno detto ho frenulo corto e andrebbe operato. Allego foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è vero il frenulo sarebbe da eliminare

sergio1
    Partecipante

Grazie Dottore per la risposta. Un’ultima domanda visto che intergluteo non è stata diagnostica psoriasi ma semplice macerazione della pelle …cosa metto crema lenitiva most o crema 2s?

sergio1
    Partecipante

In questa zona vicino all ano meglio unguento peg, crema 2s o crema lenitiva most..
    È un punto che fatica a guarire

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi provar eprima l’uno poi semmai l’altro, l’importante è bagnare il meno possibilee mettre poco prodotto con molto massaggio.

sergio1
    Partecipante

Qui metto crema lenitiva most o crema 2s? Visita del dermatologo mi ha confermato che non è psoriasi e di asciugare con phon

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

sergio1
    Partecipante

Sembra non migliorare con niente…secondo lei questa è psoriasi come nel resto del corpo o intertrigine come diagnosticato dall ultimo dermatologo ? Crema lenitiva most mi brucia un sacco sulla pelle quindi l ho sospesa..metto solo un po’ di crema 2s la sera …asciugo con il phon durante il giorno

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con 2S ma il phon è infiammatorio da evitare

sergio1
    Partecipante

Grazie Dottore rimane psoriasi come nel resto del corpo o secondo lei è intertrigine? Ho allegato psoriasi nella schiena e foto perianale

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nella schiena è psoriasi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.